VISCO – VA viene fondata nel 1979 da Luigi Visconti e la moglie Gabriella Brentegani e, presso il loro piccolo laboratorio, trova la sua sede operativa.
Una sapienza artigianale non comune ed una continua innovazione insieme ad una grande passione, hanno portato l’azienda a conquistare una posizione di rilievo nel mercato della fornitura di accessori per valigeria, pelletteria, arredamento ed abbigliamento etc., sia a livello nazionale che internazionale.
In coincidenza del cambio generazionale ai vertici dell’azienda, vengono ultimati i lavori di ristrutturazione e di ampliamento della sede storica, portando ad oltre 2000 mq. la superficie coperta.
Anche il magazzino viene riorganizzato in modo più razionale per rendere più rapida ed efficiente sia la fase di riassortimento che di evasione ordini.
La creazione di nuovi spazi più ampi e funzionali, la realizzazione di una nuova rete informatica, gli investimenti nella ricerca e nell’innovazione, insieme ad un marketing d’avanguardia mettono in condizione Visco-Va di poter degnamente competere con gli altri players di questo settore, in un mercato sempre più mutevole e aggressivo.
Tutto questo, insieme ad un know-how ultra-trentennale, permette ai clienti di Visco-Va di avere un servizio sempre più attento e qualificato.